Strepitosa Pellegrini

fede_pellegrini_argento_barcellona

Federica Pellegrini c’è, la campionessa olimpionica ai Mondiali di nuoto 2013 di Barcellona ha registrato il miglior tempo assoluto 1’55”78 qualificandosi così alla finale dei 200 metri stile libero.

L’Azzurra ha dedicato la sua vittoria alle 38 vittime di Irpinia, precipitate per 30 metri sul pullman in cui viaggiavano.

Ecco le parole dell’atleta subito dopo l’eccellente vittoria:

“Non mi aspettavo questo tempo, sapevo sarebbe stata una gara tirata ma, domani in finale sarà ancora più dura, andiamoci piano. Non ho fatto nessun lavoro specifico sui 200 stile libero, li ho nuotati per vedere quanto potevo valere e il risultato mi sorprende. Ai mondiali di Shanghai eravamo andate tutte più lente in semifinale, penso che domani, comunque, sarà un altro paio di maniche ma, cercheremo di essere più combattive che mai. Non so se le altre si siano nascoste ma, non mi sembrano in forma neanche loro. La cosa importante è che mi sto divertendo molto”.

 

Ovviamente Federica non poteva deluderci alla finale e pensare che si era presentata a questi Mondiali in Dorso e non in stile libero…eppure tutto ciò non l’ha fermata e l’Azzurra ha vinto la medaglia d’argento nella finale dei 200 metri stile libero.

Davanti a lei la statunitense Melissa Franklin che ha chiuso con 1’54”81, la Pellegrini ha raggiunto il tempo di 1’55”14, battendo la francese Camille muffat 1’55”72.

Ecco le parole di Federica:

” Sono felicissima, mi viene quasi da piangere, in questo momento mi passano per la testa moltissime cose, non mi sarei mai aspettata di riuscire comunque a competere con le migliori in una gara che quest’anno non ho preparato. Sinceramente non mi aspettavo di arrivare a prendere neanche la medaglia oggi perché le altre sono tutte specialiste, certo anch’io lo sono ma, quest’anno non è stata una gara preparata, c’era dunque un punto di domanda. Sono contenta che sia arrivata un’altra medaglia veramente inaspettata. Sono partita 10 anni fa da qui e torno 10 anni dopo in una maniera strepitosa”.

SWIM-WORLD-ESP-WOMEN-PODIUM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: