Si chiudono i Mondiali di nuoto 2013 di Barcellona

Si sono conclusi ieri i Mondiali di nuoto 2013 di Barcellona, per l’Italia ci sono state tante soddisfazioni, ma anche delusioni, come per il Settebello, gli Azzurri della pallanuoto nella finale contro la Croazia hanno perso per  soli due punti 10 a 8 e non hanno ottenuto il bronzo, la Pellegrini sfinita ha chiuso con il nono tempo nei 200 metri dorso e non si è qualificata per la finale per soli 13 centesimi, male soprattutto per Filippo Magnini, criticato dai suoi stessi compagni di squadra:

” Con lui si respirava un clima insopportabile”.

Delusione anche per Luca Dotto, Mattia Pesce, Luca Marin, Fabio Scozzoli, Alice Mizzau , Diletta Carli e il Setterosa.

Cala il sipario su questa quindicesima edizione dei Mondiali di Nuoto, quest’anno tenutasi in territorio spagnolo e l’italia si piazza in posizione numero 11 nella classifica del medagliere con:

1 Oro

3 Argenti

1 Bronzo

Riassumendo:

Martina Grimaldi conquista la medaglia d’oro nella 25 Km di fondo con un tempo di 5h07’19″7  battendo al fotofinish la tedesca Angela Maurer.

Federica Pellegrini conquista la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero, gara per cui non si era allenata in vista di questi Mondiali.

Tania Cagnotto e Francesca Dellapè conquistano  la medaglia d’argento nella gara di tuffi sincronizzati nella specialità del trampolino a 3 metri di altezza.

La Cagnotto replica con un nuovo argento  nella gara di tuffi individuale dal trampolino di un metro scavalcata  all’ultimo tuffo per soli 10 centesimi dalla cinese He Zi.

E Gregorio Paltrinieri conquista il bronzo, il solo azzurro  ad esserci riuscito nei 1500 stile libero.

L’appuntamento con i prossimi Mondiali di nuoto è nel 2015 a Kazan, in Russia, speriamo che in questi due anni di attesa l’Italia del nuoto possa essere più in forma che mai e sbaragliare gli avversari ;-).

Logo_FINA_World_Championships_Barcelona_2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: